Di cosa mi occupo

Mi occupo principalmente di Consulenza Psicologica. Ognuno di noi durante la propria vita può incorrere in un momento di disagio, nel quale non riesce a trovare una "via di uscita". A volte è complicato riconoscere un problema, altre volte tutto ruota intorno ad esso ed il benessere della persona risulta così compromesso.

Consulenza Psicologica

Che cos'è la Consulenza Psicologica? E' un percorso di elaborazione e di ricerca delle strategie e risorse che la persona possiede già in sè, ma che spesso non riesce a vedere per affrontare e mettere a fuoco il sintomo che lo affligge. Lo scopo quindi è migliorare la capacità di capirsi, di capire gli altri e di agire in modo consapevole ed infine ristabilire il benessere momentaneamente perso.

Consulente in Sessuologia

Perchè la Sessuologia nel mio lavoro? Ritengo che la Sessualità sia uno dei cardini su cui ruota l'esistenza della vita dell'essere umano. Infatti, avere un disagio a livello sessuale può compromettere anche altri ambiti (relazionale, familiare, sociale, lavorativo). Parlarne può risultare difficile, ma la consulenza permette proprio di individuare il problema, le cause che l'hanno scaturito e le modalità per affrontarlo. Il percorso può essere svolto:
- singolarmente
- in coppia
- con adolescenti o adulti (genitori, insegnanti)
che si occupano di ragazzi/e con tali problematiche.